Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Come vi avevamo anticipato ieri, il ladro che ha colpito bar e negozi di Rivarolo Canavese, nella notte tra sabato 27 e domenica 28 luglio 2024, aveva effettivamente le ore contate. Poco dopo i colpi, infatti, i carabinieri lo hanno arrestato per furto aggravato. Si tratta di un 32enne di Rivarolo, già noto alle forze dell'ordine.

E' stato fermato dai carabinieri di Pont Canavese, intervenuti con i colleghi di Rivarolo e della sezione radiomobile di Ivrea, subito dopo gli assalti. Che hanno riguardato, solo sabato notte, due parrucchieri, un bar e una lavanderia. A segno il colpo al Bar Gallo e all'hair concept Hago in via Farina.

Nel bar il 32enne ha rubato il registratore di cassa e un borsello con all’interno un centinaio di euro dopo aver sfondato la vetrina. Nel salone di parrucchieri poco distante, materiale vario di acconciatura per un valore di circa 2000 euro. La refurtiva è stata poi ritrovata e riconsegnata ai proprietari. I carabinieri di Rivarolo erano sulle tracce del soggetto già da diverso tempo: era stato denunciato per un altro furto in un negozio della città non più tardi di una settimana fa.

Il giovane rivarolese è stato quindi arrestato dai militari di Pont e portato in carcere a Ivrea, in attesa dell'udienza di convalida in tribunale.