Ieri mattina prima visita guidata per venti allievi dell’Istituto Santissima Annunziata di Rivarolo Canavese alla centrale a biomassa della Sipea all'ex cotonificio Vallesusa. I ragazzi erano tutti appartenenti alla seconda classe del Liceo della Comunicazione a indirizzo economico-ambientale.
 
Accompagnati dagli insegnanti, la professoressa Patrizia Genesi e il professor Guido Laurenti, gli allievi sono stati accolti dal personale di Cofely Italia, società del Gruppo Gdf Suez, che gestisce la centrale attraverso Sipea.
 
Il personale di Cofely ha condotto gli studenti nella visita alla Centrale spiegandone il funzionamento. Positive le impressioni. «Siamo stati estremamente soddisfatti della proposta di questa visita, ricevuta attraverso la Galleria della Locomozione Storica - commenta la professoressa Genesi - perché ci ha permesso di conoscere dal vero la Centrale e capire meglio la portata di questa realtà. Una visita molto interessante».
 
L’incontro didattico è stato il primo di una serie che Cofely Italia ha in programma a Rivarolo, in collaborazione con la Galleria della Locomozione Storica, finalizzati ad avvicinare i più giovani al tema dell’efficienza energetica.

Galleria fotografica

Articoli correlati