PONT CANAVESE - Da lunedì 23 novembre sarà in vigore il nuovo orario della linea ferroviaria Sfm1 Canavesana di Gtt, rimodulato a seguito dell'emergenza covid e la conseguente sospensione delle lezioni nelle scuole superiori. Cancellati i treni sulla tratta Rivarolo-Pont dove, tra l'altro, già da qualche giorno, a singhiozzo, i collegamenti vengono gestiti con bus a causa di alcuni lavori di manutenzione. Da lunedi i treni saranno sostituiti dai bus: i quattro collegamenti giornalieri della ferrovia (4 verso Pont e altrettanti verso Rivarolo) verranno gestiti con autobus sostitutivi.  

Di fatto gli ultimi treni, imprevisti permettendo, arriveranno a Pont questo fine settimana. Poi, se non cambieranno le cose in corso d'opera, i treni cesseranno di correre fino a data da destinarsi visto che con l'emergenza covid è difficile che i collegamenti vengano ripristinati da qui alla fine dell'anno.

Dal primo gennaio, infatti, con il passaggio della Sfm1 Canavesana da Gtt a Trenitalia era già stata annunciata la soppressione delle ferrovia diesel a beneficio dei bus, in attesa degli sbandierati lavori di elettrificazione della tratta (che comunque dureranno non meno di 18 mesi). Di fatto questo fine settimana l'ultima littorina percorrerà i binari tra Pont e Rivarolo e poi chissà quando si vedranno altri treni...

SCARICA IL NUOVO ORARIO DELLA CANAVESANA IN VIGORE DA LUNEDI 23 NOVEMBRE (Pdf non disponibile via App).

Galleria fotografica

Articoli correlati