Galleria fotografica

RONCO CANAVESE - Tragedia in vacanza per un 62enne di Ronco Canavese, Danilo Buffo. L'uomo è morto annegato nel lago di Castel San Vincenzo, in Molise. Era appena arrivato per le vacanze insieme alla compagna, una donna di 64 anni di Cuorgnè. Il corpo è stato ritrovato oggi dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Napoli. Era disperso da ieri. 

Secondo le indagini dei carabinieri di Isernia, l'uomo, originario di Rivarolo Canavese, stava facendo un giro in canoa quando è caduto nel lago. Dopo l'allarme sono subito scattate le ricerche e dopo il ritrovamento della canoa, sono proseguite in tutto lo specchio d'acqua, anche con l'impiego di droni, fino al ritrovamento del corpo questa mattina, mercoledì 7 agosto 2024. 

In corso tutti gli accertamenti del caso per chiarire la dinamica dell'accaduto da parte dei carabinieri di Isernia. Secondo i primi riscontri il 62enne sarebbe stato stroncato da un malore mentre si trovava sulla canoa. Caduto in acqua non ha avuto scampo. La salma  è stata poi stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Veneziale di Isernia a disposizione della procura. Ex dipendente scolastico, Buffo era andato in pensione da appena tre mesi.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!