Galleria fotografica

RONDISSONE - Sono ore di ansia e di apprensione in tutto il ciriacese per le condizioni di salute del ragazzino di soli 10 anni, rimasto coinvolto con la sua famiglia in un terribile incidente stradale avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 giugno 2024 sull'autostrada A4 Torino-Milano
Il giovane, che vive a Varisella, è attualmente ancora ricoverato in rianimazione all’ospedale Regina Margherita di Torino. E’ stabile ma ancora in prognosi riservata. Dovrebbe essere operato per le fratture riportare nello schianto.

Nel violento tamponamento, che si è verificato poco prima della barriera di Rondissone, tra Borgo d'Ale e Cigliano (Vercelli), sono rimasti feriti anche il papà del ragazzino, 54 anni, già dimesso però dall’ospedale di Chivasso, e la mamma del bimbo, 50 anni, che ha riportato la frattura alla spalla.

La famiglia, di ritorno da un concerto, stava rientrando a Torino a bordo della loro auto, quando quest’ultima, una Volkswagen Up, è stata violentemente tamponata da una Bmw 116. Al volante un 40enne di Tronzano Vercellese che è poi risultato positivo all'alcoltest. Il bambino di 10 anni è rimasto intrappolato tra le lamiere dell'auto ed è stato estratto grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Livorno Ferraris e Santhià. Il personale del 118 lo ha stabilizzato e disposto il trasferimento d'urgenza, in elicottero, all'ospedale Regina Margherita di Torino.