Galleria fotografica

SALERANO CANAVESE-IVREA - Il nostro territorio perde una delle sue memorie storiche, un uomo d’altri tempi, uno stimato professionista e un amante del Carnevale di Ivrea. Sono giorni di lutto nella città delle Rosse Torri e a Salerano, dove sabato scorso, 7 settembre 2024, la comunità locale si è ritrovata nelle chiesa parrocchiale del paese per dire addio a Diego Sabolo. 

Commercialista, Diego Sabolo aveva compiuto lo scorso giugno 100 anni. Un traguardo celebrato circondato dall’affetto dei suoi familiari e alla presenza del sindaco di Salerano, Domenico Mancuso, e del vescovo di Ivrea, Edoardo Aldo Cerrato. Il centenario lascia la moglie Stefania, i figli Emilia e Alessandro con Alessandra, i nipoti Giulia con Stefano e Vittoria, Marta, Valentina con Davide ed Elisabetta.

Grande appassionato di calcio, tifosissimo dell’Inter, Diego Sabolo è stato per tanto tempo un punto di riferimento del Carnevale eporediese. E’ stato abbà, ufficiale dello Stato maggiore, paggio della Mugnaia, oltre che decano dell’antica e goliardica Associazione Universitari Canavesani.