Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Denuncia l'ex moglie per avergli sottratto il figlio ma, alla fine, è lui a finire in manette. Protagonista della vicenda un 50enne domiciliato a San Francesco al Campo, già noto alle forze dell'ordine, trovato in possesso di diverse armi illegali.

Giovedì sera l'uomo ha chiamato il 112 sostenendo che l’ex compagna gli aveva appena portato via il bambino. Quando i carabinieri della compagnia di Venaria hanno raggiunto l'abitazione dell'uomo, però, lo hanno trovato in evidente stato di alterazione, forse dovuto all’abuso di sostanze. E' stato lo stesso 50enne a consegnare alcune armi ai militari di Ciriè che, nel corso della perquisizione, hanno recuperato cinque fucili, un revolver e una pistola, oltre a diverse munizioni.

Alcune armi sono risultate rubate, come confermato dalle denunce presentate alla Questura di Torino. I carabinieri hanno poi accertato che, in realtà, il figlio minorenne non è mai stato sottratto dalla madre, con la quale l’uomo è separato già da tempo. Ora il 50enne dovrà rispondere di ricettazione e detenzione abusiva di armi. E' stato collocato agli arresti domiciliari nella sua casa di Rivarolo Canavese, dove risulta residente.