Galleria fotografica

SETTIMO ROTTARO - Brutto incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 28 febbraio 2025, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià all'altezza del territorio comunale di Settimo Rottaro. Una Mini Countryman, per cause in fase di accertamento, all'altezza della stazione di servizio di Viverone Sud, è finita fuori strada, ha superato le barriere ed è finita a lato della corsia di marcia, ribaltandosi.

A bordo solo il conducente che, stando ai primi riscontri, avrebbe perso il controllo dell'auto all'improvviso in maniera del tutto autonoma. Altri automobilisti di passaggio hanno notato la vettura fuori strada e hanno chiamato immediatamente il 112. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, il personale del 118, gli agenti della polizia stradale di Torino e gli ausiliari del traffico.

Il conducente della vettura è stato estratto dalle lamiere dell'auto, stabilizzato e trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea in codice giallo: non sarebbe in pericolo di vita. Sulla dinamica del sinistro sono ora in corso gli accertamenti della polizia stradale: non risultano altri veicoli coinvolti. Vista la posizione della vettura, anche durante le fasi dei soccorsi, i disagi alla circolazione sono risultati limitati.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!