Galleria fotografica

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA VICENDA QUI

SETTIMO ROTTARO - Si sono vissuti momenti di paura questa mattina, giovedì 6 febbraio 2025, sul raccordo autostradale Ivrea-Santhià, dove un uomo ha aggredito a martellate due agenti della polizia di Torino-Settimo.

L'episodio è avvenuto nell'area della stazione di servizio di Viverone sud, nel territorio del comune di Settimo Rottaro. Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, un uomo, di nazionalità francese, dopo aver parcheggiato il suo furgone incidentato nei pressi del distributore di benzina, si sarebbe intrufolato in un altro veicolo con persone a bordo minacciandole. A quel punto è intervenuta la polizia stradale. Il transalpino è sceso dal mezzo e ha dato in escandescenze afferrando un martello, nascosto sotto gli abiti, per poi scagliarsi contro i due poliziotti.

I due agenti, rimasti feriti anche loro nella colluttazione, si sono difesi estraendo la pistola e colpendo l'aggressore. Sul posto è atterrato l'elisoccorso del 118, che ha trasportato in ospedale a Torino, in codice rosso, l'autore dell'aggressione. Pure i due poliziotti, di cui uno ferito di striscio da un proiettile di rimbalzo, sono stati portati in ospedale per le cure del caso. Il più grave dei due agenti è ricoverato a Torino, l'altro al nosocomio di Ivrea. La bretella Ivrea-Santhià, in direzione Milano, è ora chiusa al traffico a partire da Albiano d'Ivrea.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!