Sarebbe un moldavo incensurato la vittima del furto avvenuto questa notte in una tabaccheria di Pavone Canavese, alle porte di Ivrea. L'uomo è stato colpito con una pistola dal titolare della tabaccheria che è sceso sentendo i rumori del furto in atto e, dopo una colluttazione con i tre malviventi, ha esploso diversi colpi d’arma da fuoco. La vittima è stata colpita al petto ed è morta subito dopo.
Il tabaccaio al momento risulta indagato per eccesso colposo di legittima difesa. Un atto dovuto per fare chiarezza sulla dinamica dell'accaduto. La tabaccheria si trova sulla provinciale che collega Pavone Canavese a San Bernardo di Ivrea. Sono in corso gli accertamenti della polizia del commissariato di Ivrea Banchette per chiarire quello che è successo. Questa mattina il tabaccaio sarà ascoltato in procura dal Pubblico Ministero Drammis.
La tabaccheria di Pavone era già stata oggetto di furti in passato. Per questo è anche dotata di un sistema di video sorveglianza che potrebbe aver ripreso tutti i momenti più drammatici dell’assalto di questa notte, avvenuto intorno alle tre. I due complici del moldavo ucciso sono riusciti a scappare.