Galleria fotografica

VALPERGA-SAN GIUSTO CANAVESE - Siamo tutti qui per te, sorellina. Sono le parole che hanno scelto come hashtag per i loro post sui social molti amici di Giulia Grigore, la 18enne morta nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 agosto al Cto di Torino dove era ricoverata, in condizioni critiche, dopo l'incidente stradale che l'ha vista coinvolta sulla provinciale San Giorgio-Ozegna

Ieri sera, domenica 11 agosto 2024, in tanti si sono dati appuntamento al parcheggio del Belvedere vicino al Santuario di Belmonte. Con gli occhi lucidi rivolti al cielo stellato e il cuore ancora spezzato per la tragica scomparsa della loro amica decine di giovani hanno dato vita ad un emozionante flash-mob. Tutti insieme, accompagnati dal rombo dei motori di auto e motociclette, dalla musica preferita da Giulia, Max Pezzali e i Cranberries su tutti, e da alcuni fuochi d’artificio, hanno salutato per l’ultima volta la 18enne sangiustese. Sul piazzale sono comparsi un maxi  striscione con la scritta «Giulia, per sempre con noi» e la bandiera della Romania, paese d'origine della famiglia della ragazza.

Per aiutare con le spese del funerale il padre di Giulia e i familiari in questo momento di profonda tristezza è stata avviata anche una raccolta fondi: «Per chi ha piacere/possibilità di aiutare la famiglia di Giulia, può recarsi da Onoranze Funebri Regis, a San Giusto Canavese, e la signora Maria raccoglierà quanto ognuno potrà dare».