VALPERGA - Muore sotto gli occhi del figlio che lo precede su un'altra motocicletta. Ha perso la vita così, ieri pomeriggio, sabato 17 maggio 2025, sulla provinciale 460 del Gran Paradiso, Domenici Ottobrini, 50 anni di Torino, il centauro rimasto vittima di un pauroso schianto in località Quassasco, tra Valperga e Salassa. La sua Yamaha è andata a scontrarsi con una Citroen C3. Dopo l'impatto l'uomo è volato nel prato a lato della provinciale, andando anche a sbattere contro un cartello stradale. Lo scontro è stato violentissimo e il 50enne è morto sul colpo. Inutili tutti i soccorsi.
Il figlio e altri motociclisti che facevano parte della medesima carovana, diretti a Torino, hanno dato l'allarme al 112. Purtroppo non c'è stato modo di salvare il centauro. La moto è stata recuperata dai carabinieri un centinaio di metri dal luogo d'impatto, nel prato. Al volante della Citroen C3 un uomo che si trovava in auto con il figlioletto minorenne. Dopo lo schianto c'è stato anche qualche attimo di tensione. Tutta da chiarire la dinamica del sinistro, sulla quale stanno lavorando i carabinieri di Rivarolo Canavese.
Al vaglio dei militari dell'Arma la velocità dei veicoli coinvolti e la posizione della vettura, tenuto conto che in quel tratto della 460 alcune immissioni da strade laterale sono consentite in una sola direzione di marcia, vista la presenza di due rotatorie a poca distanza. Il corpo del 50enne, dopo l'esame del medico legale dell'Asl To4, è stato trasportato a Cuorgnè a disposizione della procura di Ivrea. La 460, che è tornata ad esigere un altro tributo di sangue come già accaduto diverse volte in passato, è rimasta chiusa a lungo per permettere i rilievi.