CANAVESE - In via di risoluzione le criticità post maltempo che, in Canavese, hanno riguardato in gran parte i Comuni di montagna alle prese con una nevicata «storica». Erano più di dieci anni che non si registravano nevicate così abbondanti nel giro di sette-otto giorni.
La Città metropolitana informa che, al momento, restano chiuse tre strade provinciali. Sono la provinciale 64 a Traversella, chiusa a partire dal chilometro 18+450, percorribile al momento solo dai mezzi di soccorso; la provinciale 48 a Valprato Soana, interamente chiusa e percorribile solo dai mezzi di soccorso e dai residenti in zona; la provinciale 50 del Colle del Nivolet, chiusa dal chilometro 0 a Ceresole Reale.
«Permane la chiusura della provinciale 48 di Piamprato, eccetto l'eventuale passaggio dei mezzi di soccorso, a causa dell’instabilità del manto nevoso dei versanti per il rialzo delle temperature - fanno sapere dal Comune di Valprato Soana - ieri il personale, i mezzi e le aziende incaricate dalla Città metropolitana di Torino hanno provveduto ad allargare la sede stradale dall’abbondante nevicata dei giorni scorsi». Le splendide immagini sono state postate proprio dal Comune di Valprato Soana.