Galleria fotografica

VESTIGNE’ - Ladri in azione, rubato il trattorino tagliaerba della squadra di calcio locale: gara di solidarietà per ricomprarlo. Lo spiacevole episodio è avvenuto tra martedì 6 e mercoledì 7 agosto 2024. Nella notte, al campo sportivo di Vestignè, gestito dal club dilettantistico H-Demia, alcuni balordi sono entrati nella struttura, tagliando la rete e forzando la porta degli spogliatoi. Una volta all’interno hanno arraffato tutto quello che potevano: una lignola per tracciare le linee, un compressore per gonfiare i palloni da gioco, alcuni attrezzi, un flessibile e, soprattutto, il prezioso trattore tagliaerba, acquistato e rimesso a nuovo non senza sacrifici dal sodalizio sportivo.

Il giorno successivo al raid, l’amara scoperta di quanto accaduto da parte dei dirigenti dell’ H-Demia, che hanno sporto regolare denuncia contro ignoti ai militari dell’Arma. «Oltre al danno alle attrezzature – spiegano dalla società di calcio locale – è un duro colpo per noi che con tanta dedizione da anni proviamo a dare nuova vita a questa struttura da troppo tempo abbandonata. Siamo davvero provati e la voglia di andare avanti dopo quello che è successo è diminuita». Una grossa mano è arrivata dai social e dalla innata generosità dei canavesani e non solo.

E’ stata, infatti, avviata sulla piattaforma gofundme una raccolta fondi per riacquistare il trattore che ha dato subito buoni risultati. In poco tempo sono stati già raccolti 470 euro: «Ringraziamo tutti gli amici e simpatizzanti che ci stanno aiutando con la raccolta fondi su Gofundme - puntualizzano dall’H-Demia - Siete stati tantissimi e sarete ancora di più nei prossimi giorni. Vi si ama alla follia. Ve ne saremo sempre grati».