Galleria fotografica

IVREA - Ad oltre cinque anni dal terribile incidente che costò la vita a due cantonieri della Città metropolitana di Torino, Giuseppe Butera di Chivasso e Giuseppe Rubino di Caluso, inizia il processo a carico di sei persone. 

L'incidente si verificò il 7 febbraio 2019 mentre i due cantonieri stavano tagliando l'erba a ridosso della 595 a Villareggia. Vennero travolti e uccisi dopo una carambola tra mezzi innescata da una Fiat Tipo. A processo andranno il conducente dell'auto, un 87enne di Cigliano, il caposquadra del cantiere e quattro dirigenti della Città metropolitana. Risponderanno di cooperazione colposa nell'omicidio stradale.

Secondo le indagini della procura di Ivrea, nell'allestimento del cantiere stradale nessuno valutò correttamente il rischio e non si adottarono le corrette misure per evitare l'incidente come, ad esempio, l'istituzione di un senso unico alternato, con l'utilizzo di due movieri oppure di semafori. Il 10 luglio i sei compariranno all'udienza preliminare in tribunale a Ivrea.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!