VISCHE - Un altro tentativo di furto da parte della banda dei bancomat: il quarto in due settimane dopo Strambino, San Giusto Canavese e Agliè. A farne le spese, questa volta, nella notte tra martedi 23 e mercoledi 24 aprile 2024, lo sportello automatico della Banca d'Alba in via Marconi a Vische.
I malviventi sono scappati a mani vuote: erano pronti a far saltare in aria il distributore delle banconote (come già successo a Strambino e San Giusto) ma il sistema d'allarme è entrato in funzione e il colpo è fallito. Per piazzare l'esplosivo i malviventi hanno inserito una piastra metallica sullo sportello, danneggiandolo. L'entrata in funzione dell'allarme ha però rovinato i piani ai malviventi che sono stati costretti alla fuga: il tentativo è andato in scena poco dopo le tre di notte.
In pochi istanti sono arrivati a Vische i carabinieri della compagnia di Chivasso e la vigilanza privata. Dei malviventi, però, nessuna traccia. Si è reso necessario anche l'intervento degli artificieri per disinnescare l'esplosivo abbandonato dai ladri. In corso le indagini del caso: quasi sicuramente si tratta sempre della stessa banda che ha preso di mira gli sportelli automatici di mezzo Canavese.