Galleria fotografica

CANAVESE - Sono terminate le riprese in Canavese di «4 Ristoranti», la popolare trasmissione di Sky e Tv8 portata al successo dallo chef Alessandro Borghese. Chef che nei quattro giorni e mezzo trascorsi nel nostro territorio è stato accolto in maniera decisamente calorosa. A Pertusio, Spineto, Borgofranco e Sparone, dove ha registrato la puntata nei quattro ristoranti del Canavese in gara, ma anche a Rivarolo (dove ha alloggiato con la troupe) così come ad Agliè e Candia dove sono state effettuate diverse scene d'appoggio. La puntata Made in Canavese andrà in onda in autunno con l'avvio della decima stagione di 4 Ristoranti.

Proprio all'interno del castello ducale alladiese, Borghese si è soffermato a lungo, rimanendo impressionato dalla bellezza della dimora sabauda: «Impressionante, meraviglioso», ha commentato lo chef in un reel pubblicato ieri sui propri canali social nel corso del quale ha ringraziato il Canavese per la splendida accoglienza ricevuta. Accoglienza che deve aver sorpreso anche lui, seppur abituato all'abbraccio caloroso dei fans. A Pertusio, come lo stesso chef ha riportato sui social, la piazza è stata parzialmente transennaata per poter permettere a tutti di avvicinarsi senza generare caos.

Per il Canavese uno spot non indifferente, basti pensare che il video che Borghese ha pubblicato per ringraziare il territorio è stato visto, in 24 ore, da 360 mila persone. Inutile dire che nell'era dei social la promozione di un territorio, turisticamente parlando, passa anche (e soprattutto) da numeri di questo tipo e dal supporto personaggi estremamente conosciuti a livello nazionale che sono indubbiamente in grado, anche solo con una foto o un video, di veicolare quanto di bello c'è da vedere.