LEINI' - Una casa spaventosamente bella. Si trova in Canavese, in centro a Leinì e anche lo scorso 31 ottobre è stata, in occasione di Halloween, una tappa fissa per i più piccoli usciti con i loro travestimenti e costumi per il tradizionale tour «dolcetto o scherzetto». La location è stata un'attrazione imperdibile pure per i più grandi e per chi ha voluto vivere per una sera le magiche atmosfere dell'attesa festa popolare di origine celtica.
Merito del certosino lavoro di allestimento fatto dai quattro ragazzi che vivono nella villetta bifamiliare. Con impegno, passione e talento hanno addobbato la loro abitazione sia all’interno che all’esterno, per trasformarla in un set da film grazie anche a decorazioni complesse ed effetti di luci da urlo.
«Ogni anno ad Halloween decoriamo la nostra casa in questo modo attirando centinaia di bambini - raccontano gli ideatori della casa di Halloween - E' un piccolo gesto: ci riempie il cuore nel vederli arrivare tutti travestiti con il loro “dolcetto o scherzetto” mentre si divertono. Questo è già il terzo anno che lo facciamo. Ormai tutto il paese lo sa perché è diventata una piacevole consuetudine».








