QC LIVE - Una stecca, diceva lo scrittore britannico William Makepeace Thackeray, non è diversa da una penna, un flauto trasverso, o uno stiletto. Per imparare a padroneggiare tutti questi strumenti occorrono studio, perseveranza e una certa dose di predisposizione naturale. Doti che fanno parte del bagaglio tecnico di Andrea Ragonesi, giovane stella del biliardo.
Il 27enne di Volpiano sarà ospite nella live talk di oggi, venerdì 14 febbraio 2025, in onda alle ore 20 sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook e Youtube. Con lui parleremo del titolo mondiale di Stecca 5 Birilli conquistato nell’ottobre scorso al termine di una finale epica contro Andrea Quarta. Una partita vinta per 4-3 rimontando da 1-3 tra gli applausi dei tantissimi appassionati accorsi alla Citroniera della Reggia di Venaria Reale.
Da volpianese ci faremo anche raccontare di come è nata la sua passione per il biliardo, di lui bambino che guardava le partite del papà, che è stato il suo primo maestro, di quando ha iniziato a giocare, appena raggiunta l’altezza minima per riuscire ad affacciarsi sul panno verde, e dei progetti futuri.