Ci siamo di nuovo: dopo appena due anni di matrimonio, seguito ideale di una fugace love story conclusa nel 2004 sull’orlo dell’altare, Jennifer Lopez e Ben Affleck sarebbero nuovamente ai ferri corti.
Un nuovo stop alla favola, su cui le pagine di gossip sguazzano da giorni a caccia del colpevole, sostituendo parzialmente le notizie sui “Ferragnez”, che a loro volta avevano rubato la scena a Totti e Ilary.
In realtà, a quanto è dato sapere, dietro alla questione non ci sarebbero corna e tradimenti, ma una diffusa incompatibilità di carattere, che forse è perfino peggio.
Secondo i bene informati, Ben si sarebbe stancato della vita senza sosta di JLo, donna di spettacolo ma soprattutto vera a propria azienda incentrata sul suo volto e il suo corpo che macina progetti a ritmi serratissimi passando dalla musica al cinema, compresi prodotti di bellezza, pubblicità e quant’altro. Ma non basta ancora, perché i due – genitori di una truppa di figli nati da precedenti unioni – avrebbero idee completamente diverse sulla gestione della prole e sulle finanze. Sta di fatto che Ben si dice abbia già fatto le valigie, lasciando la lussuosa villa a Beverly Hills, mentre lei si è già vista in giro senza maritino a fianco, come al recente “Met Gala”.
Ma poche ore fa, la faccenda si è fatta ancora più seria, perché l’entourage di JLo avrebbe comunicato la cancellazione del tour “This Is Me… Live”, con date già fissate da tempo fra giugno e agosto, accompagnata da un post della stessa cantante diretto alla propria fan base: “Sono addolorata e devastata per avervi deluso. Per favore sappiate che non lo farei se non lo sentissi assolutamente necessario. Prometto che mi farò perdonare e che saremo di nuovo tutti insieme. Vi amo così tanto. Alla prossima volta”.
Jennifer Lynn Lopez, newyorkese di Castle Hill, classe 1969, non solo è considerata una tra le maggiori e più influenti esponenti del latin-pop commerciale, ma è anche una delle donne più ricche dello showbiz mondiale, con un patrimonio stimato in circa 400 milioni di dollari.
Una carriera luminescente, accompagnata da una vita privata non altrettanto fortunata: nel 1997 si sposa la prima volta con Ojani Noa, un cameriere cubano da cui divorzia l’anno successivo. Tenta di rifarsi con una relazione durata tre anni con il rapper Puff Daddy. Nel 2001 sale sull’altare con il ballerino Cris Judd, ma i due divorziano nel 2003. Fra il 2022 e il 2004 le cronache la danno al fianco di Ben Affleck, in quella che è definita una “relazione turbolenta”.
Nel 2004 si lega al collega Marc Anthony, da cui ha due gemelli, Emme e Max, ed è forse la relazione più lunga che le riesce, contando la separazione del 2011e il divorzio del 2014. Seguono una fugace relazione con il ballerino Casper Smart e un’altra con il manager sportivo Alexander Rodriguez. Nel 2021 la avvistano al fianco dell’ex fiamma Ben Affleck, e il resto di questa storia si sta scrivendo in questi giorni.