Per tutte le esigenze di stampa in ufficio è necessario avere risme di carta, sia in formato A4 come A3.
Misure carta A3
Tutti noi utilizziamo la carta per fotocopie in formato A4, che è quello standard dei documenti contabili, legali, notarili, per uso interno, per carta intestata, per comunicazioni, per brochure, per fascicoli di allegati e così via.
Si tratta di un formato internazionale, che secondo la normativa Iso216 valida in tantissimi paesi del mondo, misura 210 x 297 mm.
Questa normativa parte dal formato A0, che è il formato più grande tra tutti quelli A ed è un foglio di carta di 1 m².
Tutti gli altri formati derivano da questo secondo una operazione di dimezzamento secondo il lato lungo del foglio, per cui un foglio A1 si ottiene tagliando a metà un A0, un A2 tagliando a metà l'A1 e così si prosegue anche per tutti gli altri.
Il formato carta A3 è uno dei più comuni assieme all'A4 e le misure della carta A3 sono di 297 x 420 mm.
Carta A3 economica
Nei migliori negozi di prodotti di cancelleria e cartoleria, anche online, si può trovare una vasta gamma di risme di carta A3 economica, per tutti gli utilizzi.
Infatti basterà andare nella corretta categoria e troveremo una grande quantità di prodotti di diverse marche, qualità e formati.
Grazie alle offerte spesso presenti in tali e-commerce potremo cercare la carta A3 e A4 economica, che offre un buon rapporto qualità-prezzo.
Offerta risma A3
Possiamo trovare una ampia gamma di prodotti e carta da ufficio, tra cui la risma di carta A3 in offerta.
La carta A3 si caratterizza per avere un formato doppio del classico foglio standard A4, e viene utilizzata spesso in azienda e uffici, per la stampa e la fotocopiatura di presentazioni, di illustrazioni grafiche e di planimetrie.
Carta A3 all’ingrosso
Grazie alla possibilità di acquistare la carta A3 all'ingrosso, come pure quella A4 e di altri formati, le aziende possono risparmiare molto sulla spesa totale.
Inoltre se si tratta di una grande azienda, privata o della P.A., ci sono sempre promozioni e sconti di cui usufruire per acquisti di grandi quantitativi di merce.
In questo modo si può trovare la migliore carta A3 e A4 economica senza rinunciare alla qualità.
Carta fotocopie al miglior prezzo
Ordinando online carta A3 e A4 economica potremo quindi cercare la carta per fotocopie al miglior prezzo, e con le specifiche caratteristiche che ci servono per le nostre stampe.
Ad esempio, se dobbiamo stampare documenti ufficiali, sarà meglio scegliere un tipo di carta con alto punto di bianco, e di pura cellulosa.
invece per semplici fotocopie o per documenti interni potremo utilizzare la carta uso mano, ovvero quella più comune e più economica, senza trattamenti di patinatura.
È la carta ideale per effettuare molte stampe di testo dato che possiede una superficie morbida e allo stesso tempo porosa, che risulta adatta per assorbire più facilmente l'inchiostro.
Esistono poi altri tipi di carta che si distinguono per punto di bianco, per grammatura, per spessore del foglio.
Inoltre esiste anche la carta riciclata, ricavata dal riciclo della carta, e la carta ecologica, proveniente dal legname di alberi da foreste gestite in maniera controllata, e che riporta il marchio Fsc.