Galleria fotografica

Per darti qualche consiglio utile sulla scelta che, in alcuni casi, può farsi più ardua di quanto possa sembrare, vediamo meglio modello per modello le caratteristiche peculiari nonché validi consigli di abbinamento per un outfit perfetto. 

Infradito
Tra le ciabatte uomo più comode in assoluto non si può che iniziare dalle infradito. In una gamma di ciabatte da uomo questa calzatura ha il vantaggio di lasciare il piede molto libero e scoperto risultando adatto solo per il tempo libero e un outfit più sportivo. Oltre a quelli rasoterra quest'anno appaiono infradito con platform che risultano essere più interessanti e che aggiungono qualcosa in più.

Zoccoli
Quest’anno tornano di tendenza i classici zoccoli. O si amano o si odiano: di quale team fai parte? È un'altra di quelle calzature che lascia il tallone scoperto e invece copre interamente la parte davanti. La loro particolarità è quella di essere realizzati in materiali naturali perciò preferisce sempre i colori più basic come quello effetto cuoio. Sono perfetti da abbinare ad outfit disinvolti con o senza calzini ma negli ultimi tempi alcuni hanno azzardato anche abbinamenti diversi. Provali con un pantalone in lino che è un altro must per la stagione estiva.

Espadrillas 
In estate non possono mancare le espadrillas nella scarpiera di lui. Sono un'ottima via di mezzo tra una scarpa chiusa e le slippers comodissime da indossare. Sebbene coprano la zona delle dita e del tallone, restano molto scollate riuscendo a snellire la caviglia. Spesso sono realizzate in materiali molto leggeri che si adattano se soffri molto il caldo nei colori neutri, possono essere abbinate anche a un outfit più elegante.

Mules
Se sei alla ricerca di una scarpa particolare ed elegantissima per l'estate, prendi in considerazione i mules. Modelli come i sabot sono perfetti per lasciare libera la parte del tallone e coprire interamente invece la parte anteriore del piede. Spesso queste scarpe prendono ispirazione dalle linee e dai materiali delle calzature più classiche perciò puoi abbinarle senza problemi a pantaloni e completi sartoriali per le occasioni più eleganti e formali della stagione estiva.

Sandalo
Il classico sandalo birkenstock con due fasce davanti non passa mai di moda e quindi anche quest’anno torna puntuale. Il modello migliore in assoluto è quello con le due stringhe sul davanti ma, cavalcando un altro trend, potresti optare per quelli infradito. Con la suola in sughero risultano essere particolarmente traspiranti perciò prediligi questo modello se hai problemi di sudorazione.

Sportivo
Se sei un uomo sportivo che ha bisogno di una calzatura per l’outdoor e terreni non sempre perfettamente diritti, quello che ti ci vuole è un sandalo sportivo. Saranno forse poco eleganti ma, in realtà, i giovani e giovanissimi accostano queste calzature, spesso realizzate con stringhe in nylon intrecciato coloratissimo, con pantaloni eleganti per giocare proprio sui contrasti.