CASTELLAMONTE - Canavesani pronti a rubare l’occhio del telespettatore. Succede a Castellamonte, dove in questi giorni si sta facendo il tifo per il giovane Andrea, protagonista sul piccolo schermo del programma di Rai 1 «L’eredità», condotto da Marco Liorni.
Si tratta di un conosciuto e seguito game show in cui 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l'imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le «parole indizio» per vincere il montepremi. Andrea, che per lavoro si occupa di organizzazione di eventi, ha esordito nella trasmissione martedì 20 maggio, riuscendo subito ad arrivare al «Triello», lo step prima della prova finale. Un passaggio cruciale che gli è valso il pass per la puntata di mercoledì 21.
In questa occasione, il castellamontese si è superato aggiudicandosi il titolo giornaliero di campione de L’eredità. Dopo aver disputato il «Triello» con Andrea P, content creator di Santa Marinella, e la debuttante Linda da Rimini, architetto, il giovane canavesano ha vinto la sfida dei Cento Secondi contro quest’ultima. Purtroppo però al tavolo della «Ghigliottina» non ha azzeccato la parola nascosta (cabina, ndr) e non ha potuto mettere le mani sui 37.500 euro di montepremi.
Giovedì 22 e venerdì 23, Andrea si è confermato un veterano del game show, raggiungendo in tutti e due gli appuntamenti, sempre con Andrea P. e Linda, nuovamente il «Triello», ma senza approdare al momento clou della Ghigliottina. Ci riproverà domani sera, sabato 24 maggio, su Rai 1 alle 18.45.