BRANDIZZO - Nella prossima primavera si tornerà alle urne per le elezioni comunali 2024. Sindaci uscenti e comuni al voto anche in Canavese. Anche se ancora sottotraccia, la campagna elettorale è già partita. Non farà parte di questa corsa alla fascia tricolore l’attuale sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni. Il primo cittadino ha annunciato, ufficialmente, con un post sulla sua pagina social la decisione di non ricandidarsi.
«Fine di una bella avventura – ha spiegato Paolo Bodoni - Eh sì, insieme alle persone che mi vogliono bene e che mi sono vicine (moglie, figli, genitori), ho deciso di terminare la mia avventura amministrativa nel 2024. Sarò sindaco sino a maggio 2024. Ci sono ancora tanti progetti da terminare e seguire, e fino in fondo ci sarò. Poi, però, tornerò a fare a tempo pieno quello che mi è sempre piaciuto, quello per cui ho studiato e ho faticato tanto: il medico di famiglia».
«Voglio ancora curare, studiare, approfondire, appassionarmi per quello che faccio, anche adesso, ma con tantissimi sacrifici – ha aggiunto il sindaco brandizzese - Il mio studio, i miei assistiti, la mia famiglia... questo sarà il mio futuro. Beh, intanto sono ancora il sindaco (molto onorato) e insieme alla giunta e ai consiglieri comunali si porterà avanti il programma elettorale votato da 2335 cittadini nel 2019. Poi, da giugno 2024 mi dedicherò interamente alla mia professione, alla mia famiglia e… a me stesso».