BRANDIZZO - Presidio dei lavoratori Md, questa mattina, davanti al supermercato di Brandizzo, finito nella bufera per le frasi della store manager che in un audio rivolto alle dipendenti preannunciava lo stop all'uso dei bagni se non per casi urgenti, arricchendo la richiesta con frasi piuttosto pesanti e «colorite» metafore.
Il presidio, al quale hanno partecipato anche alcune ex dipendenti del negozio di Brandizzo, è stato promosso dal sindacato UilTucs di Ivrea per protestare contro le condizioni di lavoro all'interno del punto vendita. «Abbiamo chiesto al sindaco di Brandizzo di farsi parte attiva nei confronti di MD per riuscire a portarli al tavolo - dice Francesco Sciarra della UilTucs Ivrea - dopo tutto quello che è successo non si può pensare di risolvere la vicenda con la sospensione della direttrice».
La store manager, infatti, è stata sospesa per alcuni giorni a partire dal 5 giugno quando la vicenda è emersa su segnalazione dei sindacati. La UilTucs ha inviato diverse richieste d'incontro all'azienda, fin qui senza riscontro.