Anche quest’anno, il progetto «Ascolta, ti racconterò una storia» che aveva preso il via negli spazi della Biblioteca cittadina lunedì 18 novembre, coinvolgendo studenti dei diversi gradi di istruzione, è terminato con il bellissimo intervento dello scrittore Matteo Corradini, premio Andersen 2018, che ha incontrato i ragazzi della Scuola Media Cena. Un viaggio durato tre settimane di fortemente supportato dalla responsabile della  Biblioteca Civica Maria Teresa Cavallo e promosso dall’Assessorato alla Cultura.
 
«Il progetto nato nel 2017, con l’intento di avvicinare al libro, alla lettura e alla biblioteca la popolazione scolastica compresa tra i tre e i 14 anni, continua a riscuotere grande interesse e voglio ringraziare biblioteca e strutture scolastiche che con grande passione costruiscono e partecipano all’iniziativa», commenta il sindaco Beppe Pezzetto.
 
L’assessore alla cultura, Lino Giacoma Rosa, e la consigliera delegata, Giovanna Cresto, contenti del risultato ottenuto affermano: «E' importante, doveroso e fondamentale - per il ruolo politico che ci è stato conferito - redigere e realizzare programmi di educazione permanente, investendo sulle nuove generazioni perché a loro sarà consegnato il nostro presente; i nostri piccoli scolari e i nostri frizzanti adolescenti  hanno il bisogno di sentirsi coccolati e sostenuti anche dalle Istituzioni. Noi vogliamo dare a loro tutto il sostegno possibile affinchè la memoria di questi percorsi non diventi un ricordo  ma sia un seme che nel tempo germoglierà».

Galleria fotografica

Articoli correlati