Galleria fotografica

CUORGNE' - I lavori infiniti sul vecchio ponte dell'Orco addirittura sulle tv nazionali. Ieri sera è andato in onda sul Tg4 di Mediaset un servizio sulle tante (tantissime) opere incompiute in Italia. E tra queste è spuntato anche il ponte sull'Orco che da ottobre è chiuso al traffico per i lavori di realizzazione della passerella ciclopedonale.

La troupe di Mediaset è stata avvistata nella mattinata di ieri, lunedi 3 marzo 2023, proprio sul ponte di Cuorgnè. Delle diverse interviste è andato in onda nel corso del Tg4 solo uno spezzone dell'intervista realizzara al sindaco Giovanna Cresto. Il ponte, come detto, è finito nel calderone delle opere infinite anche se messo a confronto con grandi lavori che da tempo immemore sono fermi per ben altri motivi.

A Cuorgnè, tra l'altro, il cantiere è in corso d'opera, come ha spiegato anche il sindaco: «E' un'opera che si è procrastinata nel tempo in tutte le amministrazioni che ci hanno preceduto e che finalmente nel 2022 ha visto il suo esordio». Il Tg4 ha rimarcato che il ponte di Cuorgnè «è lungo appena 90 metri ma ci sono voluti 30 anni perchè il progetto di ristrutturazione fosse approvato». 

Il servizio completo è disponibile anche on demand sul sito di Mediaset Infinity CLICCANDO QUI.