LOCANA - Da gennaio la mensa scolastica è gratis. Si tratta di una novità importante per tutte le famiglie dei bambini che frequentano le scuole di Locana.

«Un ‘altra grande soddisfazione per l’amministrazione comunale - spiega il vicesindaco di Locana, Mauro Guglielmetti - Questo servizio, aggiunto a quelli già presenti e totalmente gratuiti (trasporti; doposcuola, in cui oltre che laboratori e compiti si pratica anche sport e attività motoria con personale certificato), va ad ampliare l’insieme dei servizi che l’amministrazione intende fornire. Un ringraziamento particolare all’Assessore all’istruzione Noascone Mauro che ha portato avanti questo progetto dall’inizio fino alla sua attuazione».

«Con questi servizi e altre iniziative  che stiamo portando a termine vorremo far passare il messaggio che vivere in montagna non crea disagi ma al contrario può essere un privilegio se i servizi ci sono e funzionano» conclude il vicesindaco.

Per aderire al servizio gratuito di mensa i genitori degli allievi delle elementari del paese dovranno semplicemente comunicare l'adesione dei propri figli al servizio mensa attraverso una nota ad hoc sul diario scolastico. I papà e le mamme dei ragazzi che frequentano invece la scuola dell’infanzia dovranno informare le maestre o gli accompagnatori scolastici.

Galleria fotografica

Articoli correlati