Galleria fotografica

LOMBARDORE - Interventi per la riasfaltatura della strada provinciale 720 in un tratto al di fuori del centro abitato e per rallentare la circolazione e rendere più sicura la provinciale 39 in centro: di questo hanno parlato il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo e il sindaco di Lombardore, Rocco Barbetta, nell’incontro che hanno avuto lunedì 20 ottobre 2025. Il meeting si è tenuto nell’ambito dell’iniziativa «Comuni in linea». Ad accompagnare il primo cittadino di Lombardore c’era la consigliera comunale delegata alla viabilità, Antonella D’Antonio.

«Il problema del tratto extra-urbano della provinciale 720, che è una ex strada militare, è il manto stradale da ripavimentare, ma anche le banchine laterali cedevoli - spiegano da città Metropolitana - come già previsto nella programmazione degli interventi manutentivi straordinari sulle pavimentazioni delle strade di competenza della Città metropolitana di Torino, i lavori verranno eseguiti al termine della prossima stagione invernale».

Per richiamare i conducenti al rispetto dei limiti di velocità saranno inoltre installate luci lampeggianti lungo la provinciale 39: «Il rispetto dei limiti di velocità e la prudenza nella guida saranno l’obiettivo da raggiungere anche nel tratto urbano della provinciale 720, con interventi sulla segnaletica - concludono da Torino - l’amministrazione comunale ha inoltre richiesto la sostituzione di un tratto delle protezioni laterali in corrispondenza di una rotatoria all’ingresso nel centro abitato sulla provinciale 39».