Galleria fotografica

CANAVESE - Venerdì 29 settembre 2023 si preannuncia una giornata di «passione» e criticità per chi viaggia. E’, infatti, previsto uno sciopero nazionale della durata di 24 ore del servizio del trasporto pubblico locale. E’ stato proclamato dalla organizzazione sindacale USB Lavoro Privato. Tra i motivi, sia lavorativi che sociali, di tale iniziativa, ci sono la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, congelamento e calmiere dei prezzi dei beni primari e dei combustibili e il salario minimo per legge a 10 euro l’ora contro la pratica dei contratti atipici e precariato.

Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sui diversi servizi gestiti da Gtt, con conseguenti possibili disagi per la clientela. Riguarderà, nelle intenzioni di USB Lavoro Privato, il personale viaggiante (nel rispetto delle fasce garantite come da accordi territoriali/aziendali) e il personale amministrativo, personale di terra, di officina e lavaggio (intero turno, nel rispetto delle norme vigenti con la salvaguardia dei servizi minimi essenziali laddove previsto).

Gtt garantisce comunque il servizio di trasporto pubblico locale nelle seguenti fasce orarie: Servizio urbano-suburbano, metropolitana, centri di servizi al cliente: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Servizio extraurbano, Servizio bus sostitutivo ferrovia sfmA -Torino-Aeroporto-Germagnano-Ceres: da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. Servizio ferroviario sfm1-Rivarolo-Chieri: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. «Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito» aggiungono da Gtt. Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare il sito della Gtt.