RIVAROLO CANAVESE - Attimi di apprensione, questa sera, venerdi 8 ottobre 2021, sulla provinciale 222 tra Rivarolo Canavese e Ozegna. Poco prima della curva del Bogo, poco prima delle 19, un cervo è balzato dai prati e ha iniziato a scorrazzare lungo la provinciale, tra l'altro a quell'ora particolarmente trafficata.

Per fortuna alcuni automobilisti di passaggio hanno notato l'animale e hanno iniziato a rallentare il traffico per permettere al cervo di scappare. Dopo alcuni istanti, il cervo è riuscito ad attraversare la strada e ad allontanarsi in direzione Ozegna-frazione Gave. Provvidenziale l'intervento di alcuni automobilisti che sono riusciti, con le segnalazioni sonore e luminose, ad evitare che i veicoli in transito potessero investire l'animale.

Non è rarissimo notare cervi o simili nella zona del basso Canavese anche se raramente questi animali si avvicinano alle strade di pianura. Per fortuna è andata bene. Grazie alla lettrice che ha immortalato il cervo in salvo nei campi vicino alla frazione Gave di Rivarolo e ci ha inviato la foto via whatsapp.

Galleria fotografica

Articoli correlati