VAL DI CHY - Torna l'allarme lupi in Valchiusella. Negli ultimi giorni si sono registrate segnalazioni dell'animale sia in montagna sia a quote più basse. Una situazione che sta generando preoccupazione soprattutto per la sicurezza del bestiame in pascolo in queste vallate del Canavese.
Alcune notti fa nei pressi del lago di Alice Superiore, ora comune di Val di Chy, un gregge, di proprietà di giovani allevatori locali, è stato attaccato. A farne le spese sei pecore, uccise dai lupi. Una cucciolata di lupi, che attraversava la strada prima di perdersi nei boschi, è stata avvistata invece da una residente di Traversella, mentre viaggiava in auto verso il lago di Meugliano.
Anche alcuni escursionisti hanno segnalato la presenza di alcuni esemplari di questo predatore nei pressi del Rifugio Chiaromonte, in una zona tra Traversella e Quincinetto.








