Galleria fotografica

CHIVASSO - Un incontro che unisce spiritualità, riflessione e passione sportiva si è svolto lunedì 25 novembre nella Città del Vaticano, in occasione del 120° anniversario della Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM). Papa Francesco ha accolto in Udienza Privata, nella suggestiva cornice della Sala dei Papi del Palazzo Apostolico, una delegazione della FIM e della Federazione Motociclistica Italiana (FMI).

Presenti all’incontro personalità di spicco del mondo sportivo, tra cui Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Jorge Viegas, Presidente della FIM, Giovanni Copioli, Presidente della FMI, e Francesco Bagnaia, tre volte Campione del Mondo di motociclismo. Il Santo Padre ha sottolineato l'importanza di momenti come questi, capaci di andare oltre i confini dello sport, promuovendo valori come la condivisione, il rispetto e il dialogo.

L'incontro, carico di significato, ha rappresentato un’occasione per riflettere sull’impatto positivo dello sport come strumento di inclusione e solidarietà. Un momento speciale che ha visto il sorriso del Papa unirsi a quello dei presenti, celebrando non solo i traguardi raggiunti nel motociclismo, ma anche l’unione tra fede e passione per lo sport.

«Un momento di grande onore ed emozione essere ricevuti da Sua Santità Papa Francesco - ha commentato sui social Pecco Bagnaia - un ringraziamento speciale anche alla Federmoto e alla Fim per averci dato questa grande opportunità». Il campione di Chivasso della MotoGp era accompagnato dalla moglie Domizia Castagnini (foto tratte dal profilo Instagram ufficiale di Pecco Bagnaia).