Galleria fotografica

CHIVASSO - «Oggi posso solo dire grazie. Non riesco a spiegarmi cosa sia successo al primo giro ma spero di essere in forma a Misano». Eccolo qui Pecco Bagnaia, il giorno dopo lo spaventoso incidente nel gran premio di Catalogna. Spaventoso ma miracoloso, nell'esito: nessuna frattura per il pilota di Chivasso, caduto in mezzo alla pista e investito dalla Ktm di Brad Binder all'altezza della gamba destra.

«Bagnaia ha riportato molteplici contusioni, ma gli ulteriori accertamenti medici non hanno evidenziato fratture», ha confermato sui social il team Ducati. E lo stesso Pecco, già ieri sera, prima di ripartire per l'Italia con il resto della squadra, ha postato dal centro medico una foto tutto sommato sorridente. Un mezzo miracolo perchè cadere in mezzo alla pista quando tutto il gruppo sta transitando è un pericolo assoluto, tanto che le immagini trasmesse in tv hanno subito ricordato altri incidenti simili dove, purtroppo, il bilancio è stato tragico.

Ora c'è da capire l'entità delle contusioni subite da Pecco per vedere se il campione del mondo in carica (e ancora leader della classifica in MotoGp) potrà già scendere in pista per il prossimo appuntamento. Tutta Italia fa il tifo per lui.