AGLIE' - Giornata complicata, quella di oggi, mercoledi 5 luglio 2023, sulle strade del Canavese. Prima degli incidenti di Parella e Ozegna, di cui vi parliamo negli articoli a parte, un altro scontro, avvenuto in mattinata ad Agliè, ha visto purtroppo coinvolto un ciclista. Le sue condizioni, purtroppo, si aggravate nel corso delle ultime ore tanto che, al momento, l'uomo sarebbe ricoverato in prognosi riservata.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 9 in via Circonvallazione, alla rotonda con via Setificio, proprio alle porte di Agliè. Per cause in fase di accertamento, l’uomo, un 65enne residente a Settimo Torinese, è stato urtato da un mezzo nei pressi della rotatoria. Il conducente ha subito fermato la corsa del veicolo ed è sceso a prestare aiuto al ciclista che ha riportato diverse escoriazioni e un trauma al bacino.
Immediata è anche partita la chiamata al 112. Poco dopo il 65enne è stato stabilizzato dal personale medico e successivamente trasportato in ambulanza all’ospedale di Ivrea, dove attualmente è ricoverato. La dinamica del sinistro è adesso al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto.