CASCINETTE D'IVREA - Sono giorni di lutto a Cascinette d'Ivrea, il piccolo centro del Canavese che nel giro di una settimana ha perso due concittadini in altrettanti incidenti stradali. Prima Alessandro Gennaro, 31 anni. Poi Cristian Chemello, 48, vittima di uno schianto sulle strade dell'astigiano. Entrambi motociclisti. Nemmeno il tempo di accompagnare per l'estremo saluto il primo, che la comunità è stata costretta a fare i conti con un altro shock.
Cristian Chemello (nella foto), sposato e padre di due figli, lavorava al Carrefour di Burolo. Grande appassionato ed esperto di motori era conosciuto e ben voluto in paese. Anche sul web, tanti amici hanno affidato ai social un ultimo pensiero per il 48enne: «Tanti di noi si saranno fermati a riflettere, a piangere, ad esserne delusi... ed increduli della notizia più brutta che si possa avere. Tu mancherai tanto questo ne sarà una certezza. Voglio con molta rabbia ricordarti così sempre ironico, gentile e sorridente. Mi mancherai la mattina presto quando ci si salutava con un abbraccio e parlavamo di macchine e moto. Da lassù proteggi la tua famiglia», scrive un'amica. E ancora: «Oggi una giornata da dimenticare... purtroppo uno dei nostri ha perso la vita in moto... una gran brava persona. Ciao Cristian, sarai sempre nel nostro cuore. Siamo tutti senza parole».
«Una persona corretta e gentile con i clienti e con i colleghi - lo ricorda una collega di lavoro - mancherà tantissimo il suo sorriso, il suo saluto, le chiacchiere in sala pausa, la sua disponibilità nei confronti di tutti. Siamo tutti addolorati per quanto è successo». E ancora: «Il ricordo della tua gentilezza, cortesia e simpatia rimarrà per sempre impressa nella memoria. Condoglianze alla famiglia. Bravo, bravo, sempre con una buona parola x tutti». In queste ore è atteso il nullaosta per i funerali.