CASTELLAMONTE - Incidente sul lavoro: operaio portato in elisoccorso in ospedale a Torino. Si sono vissuti momenti di forte apprensione oggi, martedì 13 maggio 2025, in frazione di Spineto a Castellamonte.
L’allarme è scattato intorno alle 14 in via delle scuole. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, i carabinieri di Castellamonte e l’equipe medica della Croce Rossa Italiana. In un prato non molto distante dal cantiere è atterrato anche l’elisoccorso del 118. Per cause ancora in fase di accertamento, un uomo di 25 anni, che stava lavorando alla ristrutturazione di una vecchia cascina, è caduto, forse da un lucernaio, rovinosamente su una soletta al primo piano, all'interno dell'abitazione in fase di restyling. Si è trattato di un volo di diversi metri. Il giovane ha battuto violentemente la schiena, rimanendo bloccato a terra. A chiamare il numero unico delle emergenze 112 sono stati i colleghi.
L’operaio 25enne, che è sempre rimasto cosciente, è stato stabilizzato e portato in elisoccorso al Cto di Torino per le cure del caso. Fortunatamente, non sembra in pericolo di vita. Dinamica al vaglio dei tecnici dello Spresal, giunti sul posto insieme ai militari dell’Arma. Si tratta del secondo incidente sul lavoro in Canavese nelle ultime dodici ore, dopo quello avvenuto nel corso della serata di ieri, lunedì 12 maggio, a Baldissero, dove un tecnico è rimasto schiacciato da un macchinario.