FAVRIA - L'estremo saluto a Luisella Rocca, l'infermiera professionale di Favria vittima di un incidente a Cocconato d'Asti, si terrà venerdì 30 agosto, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale del paese. Questa mattina, terminati gli accertamenti di rito, è arrivato il via libera da parte della procura. Dopo la funzione religiosa si proseguirà per il cimitero di Favria con corteo a piedi. Veglia di preghiera nella stessa chiesa parrocchiale giovedì 29 agosto alle ore 20.30. Luisella Rocca, 52 anni, ha lasciato il marito Fulvio, le figlie Francesca e Bianca, la mamma Teresina.
Intanto proseguono le indagini dei carabinieri di Asti in merito all'incidente. Alla guida del mezzo agricolo che si è ribaltato c'era un 17enne del posto, senza patente e ora indagato, per omicidio colposo, dalla procura del Tribunale dei minori di Torino. La 53enne, secondo una prima ricostruzione della dinamica, si trovava insieme ad altri invitati su un rimorchio trainato dal trattore di proprietà dello sposo.
Il località Vastapaglia, il mezzo è finito in un fosso ribaltandosi, la donna è rimasta schiacciata dal peso del rimorchio mentre altre persone che le erano vicine se la sono cavata con lievi contusioni. Purtroppo le sue condizioni si sono aggravate con il passare delle ore fino al decesso avvenuto nel corso della giornata di ieri all'ospedale di Alessandria. La sua scomparsa ha generato un'ondata di cordoglio che ha coinvolto tutto il Canavese.