Galleria fotografica

FELETTO - Le ricerche di Gianni Canavera (nella foto), 58 anni, originario di San Francesco al Campo, proseguono ininterrottamente lungo il corso del torrente Orco. Canavera risulta disperso da ieri mattina, quando il suo trattore è stato travolto dalla piena del torrente nella regione Chiria, a Feletto, al confine con Lusigliè.

La tregua dalle piogge durante la notte ha permesso un notevole abbassamento del livello dell'acqua. Le squadre di ricerca stanno perlustrando la zona fino a San Benigno Canavese e, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, nelle prossime ore sarà impiegato l'elicottero Drago dei vigili del fuoco per effettuare ispezioni aeree.

Già nella giornata di ieri, i vigili del fuoco (nel video) avevano utilizzato l'elicottero per monitorare le rive del torrente, purtroppo senza trovare tracce del disperso. L’incidente è avvenuto mentre l’uomo stava lavorando su opere di disboscamento vicino a un isolotto situato di fronte alla zona industriale di Feletto. Il trattore si è ribaltato in acqua e Canavera è stato trascinato via dalla forte corrente, che potrebbe averlo spinto a diversi chilometri di distanza.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!