Galleria fotografica

FELETTO - Le ricerche del corpo di Gianni Canavera, il 58enne di San Francesco al Campo scomparso nelle acque del torrente Orco, non hanno ancora dato esito positivo, nonostante una settimana di intensi sforzi. L'uomo, sposato e padre di tre figli, è stato travolto dalle acque in piena a Feletto, giovedì 5 settembre 2024, durante l’ultima ondata di maltempo. Canavera si trovava su un trattore impegnato in opere di disboscamento quando il mezzo si è ribaltato nel torrente. Da quel momento, l'imprenditore è sparito, probabilmente trascinato dalla forza dell’acqua.

Le ricerche, condotte da vigili del fuoco, carabinieri, volontari dell'Aib e della protezione civile, si sono estese lungo l’intero corso del torrente Orco. Sono stati utilizzati anche elicotteri e droni per perlustrare l'area dall’alto, ma senza risultati. Recentemente, le squadre di ricerca si sono spinte lungo il Po, fino a Crescentino, nel Vercellese, senza alcun ritrovamento. Le operazioni continueranno ancora per qualche giorno, ma poi, inevitabilmente, dovranno essere sospese.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!