IVREA - La polizia di Ivrea ha arrestato per tentato omicidio un 18enne tunisino senza fissa dimora. E' accusato di aver accoltellato due coetanei la scorsa settimana al Movicentro, poco distante la biglietteria. Un altro brutto episodio nell'area già teatro di risse e spaccio, come certificato dalle numerose operazioni di controllo dei carabinieri e dai recenti arresti della guardia di finanza di cui vi abbiamo parlato ieri.
Il 18enne ora è in carcere a Ivrea. I due ragazzi feriti hanno avuto prognosi lievi, nell'ordine di appena cinque giorni, ma uno dei due è stato ferito a una tempia. Abbastanza per far scattare l'ipotesi di tentato omicidio. Il giovane, fino alla maggiore età, era ospite da una comunità a Loranzè. Il suo legale aveva chiesto l'obbligo di dimora, ma, dal momento che non è stato possibile trovare una casa che potesse ospitare il diciottenne, si sono aperte le porte del carcere.
La polizia ha fermato il giovane il giorno successivo alla rissa dalle parti del Bennet che si è verificata giovedì scorso, ennesimo caso di violenza nella zona del Movicentro. Le manette sono scattate dopo l'analisi dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza. L'arresto è stato convalidato ieri in tribunale a Ivrea.