Galleria fotografica

IVREA - Venerdì 15 novembre 2024 in Duomo a Ivrea si svolgeranno alle ore 10.30 i funerali di Alex Barile, il giovane motociclista che ha perso la vita giovedì 7 novembre, intorno alle 19.30, a seguito di un incidente stradale all'innesto della pedemontana, tra Banchette e Ivrea. Aveva solo 17 anni. Un ragazzo sorridente, pieno di sogni, studente modello. Solare e sempre pronto ad aiutare gli altri. Lo hanno ricordato così amici e famigliari. 

La sua motocicletta, per cause in fase di accertamento, si è scontrata con un'Alfa Romeo Mito proprio di fronte alla caserma dei vigili del fuoco. Alla guida dell'auto c'era un 19enne di Cuorgné con la fidanzata, usciti illesi. Per il centauro, in sella ad una Aprilia 125 Motard, non c'è stato niente da fare. Viveva nella città delle Rosse Torri e frequentava l’indirizzo Scienze applicate al Liceo Gramsci.

Alex Barile ha lasciato la madre Letizia, il padre Ermanno e la sorella Tatiana. Attorno al loro dolore, in un ideale abbraccio consolatorio, che tuttavia non basta a colmare il vuoto lasciato dal giovane, si è stretta l’intera comunità eporediese. Anche al liceo Gramsci nei giorni scorsi i compagni di scuola, il dirigente scolastico, Marco Bollettino, e i docenti hanno deciso di ricordare il 17enne con un toccante momento di preghiera e riflessione, sabato scorso. Il Santo Rosario per Alex Barile verrà recitato, domani, giovedì 14 novembre alle 20, sempre in Duomo a Ivrea.