Galleria fotografica

IVREA - Sull'abbandono del piccolo Lorenzo, il neonato trovato sabato sera vicino ai bidoni dell'immondizia a Villanova Canavese, la procura di Ivrea ha aperto un fascicolo d'inchiesta. Le ipotesi di reato vanno dal tentato infanticidio al tentato omicidio, a seconda di chi ha materialmente lasciato il piccolo all'interno di un sacchetto di plastica in un vicolo del paese.

Secondo gli inquirenti non ci sarebbero dubbi sull'intento di chi ha abbandonato il neonato. Stando alle relazioni dei medici dell'ospedale di Ciriè, che lo hanno preso in cura dopo il salvataggio da parte di una famiglia del posto, il piccolo, che aveva ancora placenta e cordone ombelicale attaccati, non avrebbe superato la nottata a causa delle rigide temperature.

Le indagini per risalire agli autori del gesto sono al momento in corso. Per il momento nessuno dei suoi famigliari si è fatto avanti ma all'ospedale di Ciriè sono arrivate centinaia di telefonate con richieste d'adozione. Ieri Lorenzo ha ricevuto anche la visita del presidente della Regione, Alberto Cirio (nella foto pubblicata sui social dal governatore). 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!