NOLE - La procura di Ivrea disporrà con tutta probabilità un'autopsia sul corpo della bimba di appena dieci mesi trovata morta ieri, venerdi 22 novembre 2024, a Nole, in una villetta di via Grazioli. A toglierle la vita, secondo le indagini dei carabinieri della compagnia di Venaria, è stata la madre 34enne che poi si è accoltellata nel tentativo di suicidarsi.
I riscontri raccolti nelle ore successive al ritrovamento del corpo hanno confermato la prima ricostruzione dei fatti. La donna, che soffre di depressione post partum, ha affogato la piccola nella vasca da bagno. Ora la 34enne è ricoverata alle Molinette non in pericolo di vita: appena possibile sarà interrogata. In casa gli inquirenti hanno ritrovato una serie di biglietti nei quali è emersa in maniera evidente la situazione difficile della donna, già da tempo seguita da uno psicologo.
Secondo quanto ricostruito in questa prima fase delle indagini, comunque, le procedure di aiuto e ascolto erano state attivate tempestivamente e i famigliari, spesso, facevano a turno per non lasciarla da sola e darle una mano. Purtroppo non è bastato.