AGLIE’ - A volte ritornano, per la felicità del nostro territorio e di tanti appassionati telespettatori. Dopo i numerosi rumors degli anni passati e le inevitabili smentite, sembra la volta buona: a quanto pare verrà girata una nuova stagione di Elisa di Rivombrosa. La serie cult potrebbe, il condizionale è ancora d’obbligo, tornare ad avere diritto di cittadinanza nei palinsesti televisivi ma questa volta traslocando da Mediaset alla Rai.
La memoria corre indietro di due decenni esatti, a quel 17 dicembre 2003 che segnò l'esordio di una serie tv destinata ad un enorme successo di critica e pubblico. Tanto da trascinare alla ribalta del turismo italiano (e non) la location canavesana che ne fece da cornice ideale: Agliè con il suo castello ducale. Non ci sono ancora conferme definitive sul progetto ma in cantiere ci sarebbero almeno 12 nuovi episodi.
Trama e attori protagonisti sono top secret. Difficili dire se ci saranno, nuovamente, Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi. Infatti, pare si tratti di un sequel della serie «La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa», trasmessa nel 2007 con nuove star a rubare l’occhio dei telespettatori. Quello che, invece, è sicuro è la presenza tra le location della fiction del castello ducale di Agliè. Tra i luoghi teatro delle riprese ci potrebbe anche essere, alle nostre latitudini, il castello di Masino a Caravino.