Galleria fotografica

AGLIE' - Grande partecipazione questo pomeriggio, sabato 25 ottobre 2025, in piazza Castello ad Agliè per la prima giornata di «Un Giorno da Campioni», l’evento che unisce la passione per il rally alla solidarietà. La manifestazione, nata nel 2019 grazie a Cristian Milano e all’associazione A.C.M. Test di Alessandro Boldini, sostiene da anni le attività di Casa UGI Torino, struttura che offre accoglienza e supporto ai bambini in cura oncologica e alle loro famiglie.

Dalle 14 alle 17 il cuore di Agliè si è trasformato in un circuito di emozioni e generosità: bambini, genitori e appassionati hanno potuto salire a bordo di vere auto da rally per provare il brivido della velocità in tutta sicurezza, mentre i piloti hanno messo a disposizione la loro esperienza per una causa nobile.

L’iniziativa, che domani proseguirà a Ozegna, continua a crescere anno dopo anno: dai 2500 euro raccolti alla prima edizione del 2019 fino ai 30 mila euro dello scorso anno, che hanno permesso di finanziare interventi strutturali a Casa UGI. Anche l’edizione 2025 si preannuncia un successo: già oltre 15 mila euro sono stati raccolti grazie alle donazioni online e alle attività in piazza.

Un pomeriggio di festa, adrenalina e solidarietà, che conferma come la passione sportiva possa diventare un potente motore di speranza e vicinanza umana. E domani, domenica 26 ottobre 2025, si replica.