ALPETTE - Ad Alpette fervono i preparativi per il periodo natalizio, con una serie di interventi e iniziative che promettono di rendere il paese ancora più accogliente e suggestivo. Uno dei progetti originali, promosso dall'amministrazione comunale e seguito dalla consigliera Romina Acotto, coinvolge direttamente la comunità locale. Dopo aver curato durante l’estate la presentazione di libri di autori canavesani, Acotto ha guidato un’iniziativa che ha unito famiglie, bambini e nonni in un laboratorio creativo a «Casa Alpette».
Qui, i partecipanti hanno realizzato decorazioni natalizie a forma di gnomi, che saranno posizionate in diversi punti del paese, creando un’atmosfera unica e accogliente. Alpette si distinguerà anche quest’anno per le sue luci e addobbi, frutto del lavoro delle famiglie del paese, che hanno trasformato ogni angolo e casa in un’esplosione di spirito natalizio.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!