Galleria fotografica

CASELLE - Un cuore di pizza per volersi bene e costruire e diffondere gentilezza. E’ la bella iniziativa messa in atto dall’associazione di promozione sociale Cor et Amor nell'ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza. 

Il sodalizio guidato dal canavesano Luca Nardi ha concretizzato una felice idea proposta dai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Caselle. E’ stato quindi sviluppato il menù Pizza & Gentilezza, mettendolo gratuitamente a disposizione delle pizzerie in tutta Italia sensibili all’importante tematica. 

Il menù prevede che ogni pizza, su richiesta del cliente (bambini o adulti), venga preparata a forma di cuore, a prezzo invariato rispetto al listino. Inoltre, i clienti sono invitati a mettere in atto delle pratiche gentili nei confronti delle persone sedute al proprio tavolo, o ai tavoli vicini, oppure verso la pizzeria. L'esperienza potrà quindi essere condivisa sui social come buon esempio, favorendo la diffusione della gentilezza.
Lo scorso 16 agosto a Otranto la pizzeria «La Cornacchia e il Mosto» è entrata a far parte della Rete nazionale delle pizzerie della gentilezza, ricevendo i complimenti di Giuseppe Marsaglia, il sindaco di Caselle da dove è nata l’iniziativa.