CHIVASSO - Una piazza bellissima, migliaia di bandierine, una nuvola rossa (di fumogeni) che si è alzata sul cielo di Chivasso. Pecco Bagnaia è di nuovo campione del mondo di Moto Gp. Secondo successo di fila. Esplode la festa a Chivasso, sua città natale, dove migliaia di persone si sono date appuntamento in piazza d'Armi per seguire l'ultimo gran premio della stagione sul maxischermo.
Una folla in delirio all'ultimo giro che consacra Bagnaia primo nella gara e anche nel mondiale. Ma che brividi al quasi contatto con Martin all'inizio del secondo giro. Poi il rivale di Pecco s'incarta al sesto giro nel drammatico tentativo di recuperare e finisce definitivamente fuori. Con mezz'ora d'anticipo, Pecco è campione del mondo. E che festa a Valencia con il fan club che ovviamente era presente.
Festa e lacrime in piazza fino all'urlo liberatorio e al traguardo finale. Nuvola rossa è di nuovo sul tetto del mondo, Chivasso si coccola il suo campione. Il racconto di un pomeriggio indimenticabile nelle foto e nel video.