COSSANO CANAVESE - I bambini della scuola primaria di Cossano Canavese, che fa parte dell'Istituto comprensivo Azeglio, sono tra i protagonisti degli Anter Green Awards 2025. Il contest nazionale promosso da Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) è giunto alla sua 11esima edizione e coinvolge 66 scuole, 337 classi e oltre 5.000 studenti in tutta Italia.
Il progetto educativo «Il sole in classe» ha portato nelle aule italiane il tema delle energie rinnovabili, culminando nella realizzazione di un video creativo di un minuto, prodotto dagli alunni con l’aiuto di docenti e ambasciatori Anter. L'obiettivo è quello di sensibilizzare grandi e piccoli sull'importanza delle energie rinnovabili e di stili di vita sostenibili.
Fino al 22 maggio, si può votare il video della scuola canavesana CLICCANDO QUI. Le 10 scuole più votate riceveranno premi per il sostegno dei progetti educativi, offerti dalle aziende della rete di Imprese Nwg New World in Green. In aggiunta, tre scuole riceveranno un premio della critica da parte di una giuria di esperti. I vincitori saranno proclamati a fine maggio e premiati a novembre 2025 a Roma, dove si terrà la cerimonia istituzionale.